SUITE 3

LA STANZA DEL contadino - SUITE 3 PRESSO LA CASA MEDIEVALE A PONTREMOLI

PRENOTA ORA

LA SUITE 3

Posta al livello -1 della casa medievale, la "Stanza del Contadino" anticamente era un locale dove si ricoveravano attrezzi agricoli, alimenti e dove alloggiavano animali come conigli e galline. Oggi è un’ampia Suite di 24 mq calpestabili totali ed offre:


  • Una camera da letto tripla con un letto matrimoniale e un divano letto singolo;
  • Una TV da 32";
  • Un angolo scrivania e un angolo lettura;
  • Un guardaroba di tipo aperto;
  • Un bagno privato con una grande doccia;
  • Una grande terrazza esterna ad uso esclusivo.


Per garantire il massimo comfort durante tutto l'anno, la camera è dotata di aria condizionata per l'estate e di riscaldamento autonomo per l'inverno, sia tramite termosifoni che con una pompa di calore, a discrezione degli ospiti. Questo consente di regolare facilmente il livello di comfort personale in base alle proprie preferenze.


La vera gemma di questa suite è la grande terrazza esterna di circa 25 mq ad uso esclusivo degli ospiti, con vista sulla città, sulle campagne pontremolesi, sulle montagne circostanti, sul caratteristico ponte storico “della Crësa” e sul torrente Verde. L'esposizione sud-ovest della camera e della terrazza garantisce un'ottima esposizione al sole fino a tarda sera.

La storia della SUITE 3

Posta al livello -1 de La Casa Medievale, la "Stanza del Contadino" anticamente era un locale dove si ricoveravano attrezzi agricoli, alimenti e dove alloggiavano animali come conigli e galline. Vi erano infatti al suo interno una struttura chiusa da rete utilizzata come pollaio e delle gabbie per allevare conigli. Le mensole per lo stoccaggio degli alimenti invece erano protette alle estremità da rami di pungitopo per allontanare i ratti dal cibo.


Le pareti di questa stanza, come gran parte di tutta la casa, mostravano ancora i segni neri dell’incendio che devastò Pontremoli nel 1495 per mano delle truppe svizzere di Carlo VIII. Nessuno da quel tempo ha messo più mano a queste murature carbonizzate fino al nostro restauro che le ha lasciate in parte appositamente in evidenza in alcuni punti della casa come testimonianza storica.

Infine, proprio sulla terrazza un tempo vi era una grande pianta di fico che dava sostentamento con i suoi frutti insieme alle verdure degli orti che da li si estendevano fino giù al fiume.

PRENOTA LA SUITE PER IL TUO SOGGIORNO

Contattaci e prenota la Suite 3 per il tuo soggiorno a Pontremoli!

Chiama ora
Share by: