SUITE 2

LA STANZA DEL TUTTO FARE - SUITE 2 PRESSO LA CASA MEDIEVALE A PONTREMOLI

PRENOTA ORA

LA SUITE 2

La "Stanza del Tuttofare", posta al livello -1 de La Casa Medievale, anticamente era un laboratorio di un falegname, boscaiolo e arrotino. Oggi è una Suite con una superficie di 22 mq calpestabili totali ed offre:


  • Una camera da letto matrimoniale;
  • Una TV da 32";
  • Un ampio angolo con una grande scrivania;
  • Un guardaroba di tipo aperto;
  • Un bagno privato con grande doccia.


Per garantire il massimo comfort durante tutto l'anno, la camera è dotata di aria condizionata per l'estate, ed è termoautonoma in inverno sia con termosifoni che con pompa di calore, a discrezione degli ospiti, così da regolare a piacimento il livello di confort personale. 


La suite gode di una posizione privilegiata, con affaccia sud-ovest che permettono una generosa illuminazione solare fino a tarda sera. Dalla finestra è possibile godere della vista sulla città, sulle pittoresche campagne pontremolesi, sulle maestose montagne circostanti, sul caratteristico ponte storico “della Crësa” e sul tranquillo torrente Verde.

La storia della SUITE 2

Posta al livello -1 de La Casa Medievale, la «Stanza del Tuttofare» anticamente era utilizzata come laboratorio di una persona che si dava da fare come falegname, boscaiolo e arrotino.

Ci raccontano di una stanza piena di attrezzi da dove provenivano suoni di un tempo come quello della scure che taglia la legna e della ruota dell’arrotino che molava le lame sulla ruota di pietra. 


Il banco con l’attrezzo dell’arrotino lo abbiamo ritrovato nella stanza accanto. La ruota di pietra era comandata a pedale utilizzando la rotazione di una ruota di bicicletta rivestita di legno e una cinghia di cuoio che comandava la ruota affilatrice in pietra. 

PRENOTA LA SUITE PER IL TUO SOGGIORNO

Contattaci e prenota la Suite 2 per il tuo soggiorno a Pontremoli!

Chiama ora
Share by: